Dal 1984, SIR Spa automatizza processi di lavorazione complessi per i comparti più disparati: automotive, fonderia, aereospaziale, industria dei compositi e delle plastiche, logistica.
Gli oltre 3600 impianti che abbiamo progettato e installato in tutto il mondo vanno dall’automazione delle lavorazioni meccaniche di finitura ai compiti pesanti richiesti in fonderia, dalle operazioni di manipolazione, saldatura e pallettizzazione all’assemblaggio di gruppi complessi.
I robot interagiscono tra loro per completare il task richiesto, lavorando in un ambiente a elevata integrazione.
L’organizzazione del lavoro e la progettazione della soluzione richiede una grande flessibilità nei collaboratori interni ed esterni, per creare su misura l’impianto adatto alle esigenze specifiche del cliente-
In Sir Robotics il lavoro è di squadra, questo rafforza il senso di responsabilità di ciascuno: è interessante notare come questo favorisca automaticamente il rispetto di determinate regole.
Molte persone tendono a non abbandonare il posto di lavoro sino a quando non hanno portato a termine il loro compito, senza che nessuno li obblighi o li sproni a farlo. Semplicemente ritengono che il completamento del task sia importante per tutto il team.
(Nr. 82 Febbraio 2019 – LA CITTA’ del secondo rinascimento)