SIR Robotics ha registrato il proprio marchio presso l’United States Patent and Trademark Office.
Nasce SIR America llc., la nostra sede su territorio statunitense.
Situata a Forth Worth, Texas, la nuova filiale è dedicata al supporto locale sia da un punto di vista commerciale che tecnico.
La scelta operata da SIR Spa costituisce un ulteriore passo avanti nella strategia di globalizzazione che l’azienda sta perpetuando da alcuni anni.
La presenza continua su un’area di fondamentale importanza come quella americana garantisce la possibilità di interventi tempestivi sugli impianti già installati in USA, Canada e Messico e rappresenta, al contempo, un’importante testa di ponte per la copertura capillare del territorio alla ricerca di nuove opportunità nell’ambito dell’automazione e della robotica industriale.
Secondo le ultime previsioni, il trend positivo della diffusione della robotica industriale nell’area continuerà anche nei prossimi anni, con una crescita totale nel medio periodo che dovrebbe attestarsi a un valore di poco superiore al 32% rispetto al parco robot attualmente venduto.
Questa crescita, in parte dovuta al previsto ritorno negli Stati Uniti di produzioni un tempo delocalizzate all’estero, sarà trainata dal comparto elettronico e dal settore automotive, principale incubatore di nuove tecnologie di automazione e motore fondamentale dello sviluppo industriale.